MEGANAI | JASON DECAIRES TAYLOR
MEGANAI

JASON DECAIRES TAYLOR

by NICOLA ALTIERI

In Tempi di apocalissi immaginate e rappresentate, quasi fossero solo un  filone narrativo da spolpare per poi passare oltre, ad altre storie, altri vuoti e nulla con cui riempirli, quasi non vi fosse lì fuori lo spettro di una fine incombente, o forse peggio, già arrivata perché lenta e infinita. In tempi bui e morenti c’è chi pensa di rinascere e far rinascere mantenendo stampato e presente il ricordo e la consapevolezza dell’inquietudine, l’incertezza ma anche la speranza e il desiderio.

 

Visi segnati e stanchi eppure vivi, pensierosi eppure vigili, segni di una tesa rilassatezza che non cade mai in sofferenza, come sapesse di esser lì a rinascere e far rinascere. Mondi altri in luoghi altri, mossi ad una evoluzione placida e silenziosa. Statue di sorprendente realismo e dettaglio immerse nell’oceano a costituire un nuovo banco di ripopolazione di vita sottomarina. Pesci, Crostacei, Molluschi, Corallo e Anime Silenziose.

 

ocean-atlas-jason-decaires-taylor-sculpture-bahamas-designboom-71 Jason-de-Caires-Taylor-2 Jason-deCaires-Taylor-9 454748393_1280x720 vicissitudes-005-jason-decaires-taylor-sculpture.jpg_backup man-on-fire-007-jason-decaires-taylor-sculpture.jpg_backup waiting JasonDeCairesTaylor_SilentEvolution1 vicissitudes-005-jason-decaires-taylor-sculpture.jpg_backup

 

Details

15 dicembre 2010
CATEGORIA

Leave a Comment